PRATICA PENSIONE DI INABILITA' DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA

E' possibile inoltrare l'istanza di richiesta di pagamento della PPO anche da soli tramite il portale INPS, tramite l'apposito PIN richiesto sul portale dell'Ente previdenziale alla voce "MyINPS", ma noi consigliamo di rivolgersi ad un patronato per avere più possibilità che la domanda venga seguita nella maniera corretta, infatti in genere i motivi dei ritardi nei pagamenti sono dovuti ad errori o mancanza di qualche documento necessario alla chiusura dell'iter.
STEP 1 - Individuare un patronato che abbia già istruito pratiche per pensioni di inabilità a seguito della sentenza N.42/2017/QM depositata in data 14/12/2017.
CatturaPNG
STEP 2 - Dopo 90 giorni giorni se la pratica risulta inevasa, possiamo aprire un ticket di sollecito tramite l'apposito servizio InpsRisponde.
STEP 3 - Dopo ulteriori 15 giorni senza avere risposte, dobbiamo procedere con il 2° sollecito sempre tramite il predetto servizio.
STEP 4 - Dopo ulteriori 15 giorni senza avere risposte, dobbiamo procedere con il 3° ed ultimo sollecito, dopodiché entreremo in gioco NOI di Confintesa per regolare l'istituto previdenziale.